Futuro e benessere della mente. La Chiesa italiana e la salute mentale 2

Roma 24/10/2018 - Iniziativa promossa da Cei Pastorale della Salute


Pubblicato il 08/11/2018

A distanza di un anno dal primo incontro “Chiesa italiana e salute mentale”, il tavolo per la salute mentale organizzato dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute si riunisce di nuovo per dibattere un tema centrale: il futuro e il benessere della mente.

Dedicare un convegno al futuro e al benessere della mente permette di confrontarsi non solo sui diversi linguaggi e contesti in cui “educare alla felicità”, dal lavoro alla scuola, dalla famiglia al web, ma di sviluppare e condividere nuove risorse per operare nel campo della salute mentale con fiducia, speranza e ottimismo.

Tra i partecipanti: Benedetto Farina; Vincenzo Buonomo (Magnifico Rettore della Pontificia Università Lateranense) on. Giulia Grillo (Ministro della Salute (inv.); Giuseppe Nicolò; Gualtiero Bassetti; Daniele La Barbera; Antonio Vita; Stefano Vicari; Tonino Cantelmi; Carmine Arice; Alberto Siracusano; Paolo Girardi; Francesco Montenegro; Mariangela Lanfredi; Alessandra Laudato; Vincenzo Bassi; Luigi Janiri; Maria Beatrice Toro; Fortunato Di Noto e Michele Ribolsi.

L’incontro è rivolto al mondo delle associazioni e degli istituti cattolici oltre ai professionisti che operano nel campo della salute mentale, psichiatri, neuropsichiatri infantili, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica.
 

Evento ad ingresso libero previa prenotazione online

Programma

Iscriviti online

La Chiesa italiana e la salute mentale 2: futuro e benessere della mente. Roma, 24 novembre 2018.
Pontificia Università Lateranense, Aula Magna, Piazza di S. Giovanni in Laterano, 4.

Registrazione dei partecipanti ore 8.00
Corso ECM crediti 2,4
 

Accreditamenti richiesti
Il Convegno è stato accreditato e conferisce 2,4 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie, il numero dell'evento è 1305-244637/1
Obiettivi tecnico professionali: fragilità (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali (Ob. n. 22)

Provider CESPI  Centro Studi Professioni Sanitarie - Torino